Steve McGregor Gospel Singers

 

Questo gruppo che oggi riunisce le voci più interessanti dell’Inghilterra centrale, ha iniziato a esibirsi dapprima nelle chiese più importanti delle Midlands e in seguito in tutta l’Inghilterra, estendendo la propria attività in tutta l’Europa, affermandosi sempre più sulla scena internazionale.

Il repertorio dello Steve McGregor Gospel Singers  spazia dal gospel tradizionale come Oh Happy day, Down by the Riverside, Amazing Grace al British Reggae Gospel e a quello contemporaneo di propria composizione, con occasionali influenze delle origini caraibiche di alcuni degli elementi del gruppo.

Il leader del gruppo, Steve Mc Gregor, da anni collabora regolarmente con alcuni tra i più importanti artisti tra cui Gloria Gaynor, Michael Bolton, Beverly Knight, Elton John e George Michael.

Le incredibili voci dei solisti sono completate dalla straordinaria armonia vocale del coro e accompagnate in modo superbo dagli strumenti, che ne sottolineano la grazia e l’espressività senza mai sopraffarle, ottenendo esibizioni di altissimo livello, che riscuotono sempre enorme successo sia da parte del pubblico che della critica.

Il gruppo è formato da 12 elementi, di cui otto cantanti e quattro musicisti (percussioni, tastiera, chitarra e basso); presentano uno spettacolo della durata di circa due ore.