COMPAÑIA MARIA SERRANO

      

FlamenTango

FlamenTango è il progetto più recente della straordinaria ballerina di flamenco Maria Serrano e la sua compagnia. Lo spettacolo è stato presentato in prestigiosi festivals internazionali, quali Budapest Spring Festival, Invito alla Danza a Roma, AVO Session 2006 a Basilea, World Tango Summit a Siviglia, e in tournée in Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Ungheria, Portogallo, Italia, Taiwan e Canada.
Flamenco e Tango, danze famose per la loro sensualità, forza e passione, si incontrano e si fondono dando vita a uno spettacolo emozionante e totalmente nuovo; la Compañia presenta i due stili in modo eclettico, da più punti di vista: tradizionale e moderno, puro e sfumato l’uno nell’altro.
Maria Serrano e i suoi partners Antonio Granjero e Javier Soriano, nell’incontro con la coppia argentina Romina Godoy e Milton Homann, fondono insieme flamenco e tango, creando una straordinaria alchimia di sensualità e forza, malinconia e gioia, energia e passione.
La pura forza espressiva del flamenco unita alla fluida eleganza del tango, danno vita a uno spettacolo tutto particolare, dinamico, affascinante e coinvolgente.
I cinque ballerini sono accompagnati da sei musicisti: Immacolata “La Carbonera” Rivero (voce) Quisco de Alcali (voce/percussioni), Rafael Montilla Recio (chitarra), Jose Maria Gago Camareno (piano) Paolo Pradas (basso), Luis Caruana (bandoneon) e Andrei Vujicic (percussioni).